socialmedia marketing

Lo dico spesso, quasi in ogni articolo: i social media sono indispensabili per le vostre aziende e per i vostri brand. Offrono uno strumento innovativo per promuovere la vostra attività, in grado di comunicare direttamente ai vostri potenziali clienti, riuscendo a coinvolgerli e a stuzzicare la loro curiosità, attraverso piattaforme che hanno imparato a conoscere da tempo e che utilizzano in maniera massiccia, quotidianamente. Se però, tra di voi, c’è ancora qualche irriducibile da convincere, sicuramente questo video di Erik Qualman -guru dei media digitali- riuscirà nell’intento.

  • Ciò che conta veramente, quando ci si tuffa nel mondo dei social network è sicuramente la pianificazione: solo con un progetto di comunicazione digitale ben pianificato e in grado di garantire nella giusta misura il raggiungimento degli obbiettivi e la misurazione dei risultati realmente raggiunti si può pensare di ottenere un vero e proprio surplus per la propria attività.
  • Secondariamente, un altro elemento realmente decisivo è rappresentato dai contenuti: ciò che si vuole trasmettere. Controllare tutte le informazioni che circolano attorno all’azienda, o al marchio, è assolutamente di vitale importanza se si progetta di essere presenti all’interno dei social media nella giusta maniera.
  • Sfruttare l’advertising di questi siti è decisamente un punto importante. Non basarsi, infatti, unicamente sul flusso di contenuti che si possono veicolare attraverso account e pagine ma creare anche campagne ad hoc all’interno di queste piattaforme, è un vantaggio non da poco: sono meno costose e garantiscono un maggiore controllo, sia nella fase di definizione degli obbiettivi, sia nel momento di ricezione dei feedback e di analisi dei risultati.
  • Essere trasparenti, diretti e in grado di condividere informazioni e contenuti di qualità è, infine, la ciliegina sulla torta, capace di distinguere una buona strategia di social media marketing da una superficiale o, addirittura, scadente.

Dopo avervi lasciato questi -spero- utili consigli, non mi resta che sperare di essere riuscita ad affascinare anche gli ultimi detrattori dei social network; a tutti colo che, invece, hanno deciso di tuffarsi in questo straordinario mondo, faccio solo il mio in bocca al lupo (se vi occorrono consigli, sapete dove trovarci!)

1 commento

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento