twitter email

Se siete tra quelli che già da tempo pensavano che il retweet non fosse sufficiente a far ottenere la giusta visibilità o non fosse in grado di raggiungere tutti i destinatari prefissati, forse vi tornerà utile questa nuova feature che Twitter ha deciso di mettere a disposizione dei suoi fedelissimi utenti. 

D’ora in poi, infatti, oltre alla semplice possibilità di ri-postare i contenuti che sono ritenuti interessanti e degni di nota, sarà possibile anche inviare via mail il contenuto o il link di un particolare tweet. In aggiunta ai già conosciuti reply e retweet, dunque, sarà possibile per tutti gli utenti cliccare su un tasto aggiuntivo chiamatomore” (o “altro per la versione italiana), grazie al quale chiunque potrà inserire l’indirizzo e-mail del destinatario del messaggio in aggiunta ad un ipotetico commento aggiuntivo che integri il contenuto della e-mail stessa.

Il vero elemento di novità, peraltro, è rappresentato dal fatto che attraverso questo nuovo strumento  sarà possibile condividere tutti i tweet anche con amici e contatti che non sono registrati all’interno di Twitter, aumentando potenzialmente a dismisura la loro visibilità.

In questo modo quindi verranno implementati gli strumenti a disposizione di content creator, o di semplici utenti registrati, per migliorare la visibilità di contenuti altrui, ritenuti importanti al punto da dover essere condivisi con pubblici specifici, come di contenuti propri, che potranno essere indirizzati a particolari clienti e contatti, senza dover necessariamente ricorrere ad un copia/incolla, poco chiaro e trasparente.

La nuova funzione, è stata annunciata ufficialmente dall’ingegnere di Twitter, Stefan Filip, tramite il blog istituzionale del social network, che ha commentato:

“A volte, oltre a condividere un messaggio con i tuoi follower, si desidera scambiarlo anche con altri gruppi, amici o familiari che non sono ancora su Twitter. Ecco perché abbiamo introdotto questa funzionalità”

e sarà disponibile entro poche settimane anche sulle applicazioni ufficiali di Twitter per smartphone e per tablet.

1 commento

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento