Haribo Cadorna 02 550x367

Ogni tanto mi piace lanciare qualche idea originale che può essere utile a chi desidera promuovere il proprio marchio o la propria azienda in modo creativo ma efficace. Ecco allora che mi torna utile l’esperienza che si sta svolgendo in questi giorni a Milano, in particolare alla stazione della metropolitana, linea rossa MM1

Haribo italia ha infatti deciso di lanciarsi in una straordinaria strategia di ambient marketing, denominata Gummyfication, grazie alla quale è riuscita a prendere pieno possesso della stazione tramite la sua stessa immagine: in poche parole ha sostituito la normale segnaletica di indicazione dell’ ATM con una propria rivisitazione a base di caramelle, rotelle di liquirizia e orsetti gommosi. Non solo.

Per non farsi mancare nulla ha perfino regalato dei gadgetstuzzicanti” ai fortunati passanti, che in questo modo hanno potuto anche assaggiare in diretta cosa significa realmente Haribo.

Tutta la campagna è stata poi supportata da una strategia di social media marketing virale, costituita dalla semplice possibilità di fare delle fotografie alle installazioni e di poterle pubblicare sui principali social network attraverso gli hashtag #haribo o #haribocadorna.

Vi lascio quindi con un piccolo video, che riassume in breve tutti i tratti distintivi dell’idea e della realizzazione di questa advertising strategy nella speranza che possiate capire a fondo la filosofia che la percorre: saper promuovere in modo creativo, attraverso una reale integrazione tra off-line e on-line, per ottenere la giusta visibilità e il giusto rendimento dagli investimenti pubblicitari.

Buona visione.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento