new myspace1

Il nuovo Myspace e cosa non ci mancherà del vecchio

Negli ultimi anni MySpace è diventato senza dubbio una delle barzellette del mondo di internet, protagonista di parodie e oggetto di innumerevoli sfottò, superato solo recentemente da Google Plus. E’ stato uno dei primissimi social network,…
omini buzz

Pin, tweet e…Canon!

,
Recentemente sul web si è diffuso il luogo comune secondo cui sarebbe da imputare a Pinterest il traffico convogliato dalla grande maggioranza dei visitatori che quotidianamente affolla le pagine di e-commerce e store online. A tal proposito…
aboutme

Tutta la tua attività in rete in un solo Social Network

About.me permette di raccogliere in una sola pagina personalizzabile tutti i link alle nostre attività e interessi sul web. Si può scegliere uno sfondo, impostare caratteri e colori, e scrivere una piccola bio corredata di foto, titolo e…
marketing impossibile1

Social media marketing impensabile

,
Oggi ho deciso di lasciare parlare un video al posto mio. Un video che con poche e semplici immagini dimostra come sia possibile attuare campagne di social media marketing vincenti e al tempo stesso non-convenzionali anche quando si tratta di…
facebook motore ricerca

L’advertising mobile e il motore di ricerca di Facebook

,
Qualche mese fa, in un paio di vecchi post, avevo descritto quelle che sarebbero state le intenzioni future del team creativo di Palo Alto: estendere la pubblicità anche alle piattaforme mobile e creare un motore di ricerca personalizzato. Ebbene…
penguin

Le novità di Google Panda e Penguin

Durante l’ultimo anno Google ha introdotto due nuovi algoritmi per calcolare la pertinenza di una pagina alle ricerche eseguite dagli utenti. Questi cambiamenti nei criteri di valutazione dei siti internet influiscono in maniera decisiva…
TODAY web and devices

Twitter e le nuove s-personalizzazioni

Twitter ha annunciato ufficialmente l’arrivo di nuovi profili cinguettanti, altamente personalizzabili. Al contrario, infatti, dei propri competitors, come Facebook e Google Plus, al cui interno è già possibile da tempo modificare il proprio…
guest blogging

Allargare la propria influenza con il Guest Blogging

Nonostante questo possa non risultare ad un occhio inesperto, la pratica di far ospitare propri contenuti da siti e blog altrui è un potente strumento di web marketing e promozione, e vi spieghiamo perché.  Pubblicando un nostro articolo…
customer service.0822.12

Servizio clienti fatto di social network

Pensate un po’, più del 78% dei consumatori non completa una transazione a causa di un cattivo rapporto con il servizio clienti dell’azienda. In effetti è facile capire il perché: se non puoi sentirti ascoltato e non puoi fidarti prima…
Immagine1

Video Revolution

Fondata nel lontano 2005, Youtube rappresenta la piattaforma di condivisione video più grande e popolare del mondo. Da quando è stata aperta e acquistata da Google Inc. ad ottobre 2006, è passata dal caricare e diffondere 65.000 nuovi video…
SMW

Social Media Week a Torino dal 24 al 28 Settembre

La Social Media Week è un un evento globale volto ad indagare l’evoluzione dei nuovi media digitali e il loro impatto sulla cultura, il sapere e la sua distribuzione, sull’economia e le professioni, sulla società, il tempo libero, le…
sicurezza internet social network jyotish

Social network: novità su novità

, , ,
Facebook potrebbe avere finalmente una voce? Non sto parlando di una novità promossa ufficialmente dal team creativo del social network più famoso del mondo ma di speculazioni ad opera di una serie di esperti di web e digitale che hanno ipotizzato…
mobile advertising marketing feature

Mobile advertising in crisi?

,
Il mobile advertising è decisamente sulla cresta dell’onda, al punto tale da essere cresciuto più del 50% solo nell’ultimo anno, coinvolgendo una somma di investimenti superiore alla straordinaria cifra di 56 milioni di euro. Attualmente,…