lfvdv

L’articolo perfetto è a portata di mano

,
Visto che da sempre mi sono occupata di descrivere "cosa non va" e di mostrare "cosa sarebbe opportuno evitare" oggi, grazie al contributo di un'efficace infografica offerta da TheWebCitizen (e citata superficialmente anche in un altro articolo),…
graph search

Come ottenere il massimo da Facebook Graph Search

,
Facebook Graph Search (in italiano Ricerca tra le connessioni di Facebook) è sostanzialmente un motore di ricerca social. La differenza con un motore di ricerca tradizionale, è che i risultati non sono neutri e uguali per tutti, ma variano…
fjkndsjfdhfhsd

Le birre puntano sul marketing non convenzionale

,
Esiste uno strumento migliore rispetto ad un bel video virale per promuoversi facilmente e rapidamente online? A giudicare dagli esempi, riportati alla luce da Ninjamarketing.it, e che oggi ho deciso di descrivere in questo articolo sembrerebbe…
Immaginet

In che direzione sta andando Twitter?

Forse anche alla luce delle ultime vicende cha hanno visto nuovamente contrapposti Facebook e il social network cinguettante, Twitter ha pensato bene di investire finalmente più tempo e denaro nel connotare in maniera più accentuata e più…
Immagine4

Facebook punta sul nuovo usando il vecchio: l’hashtag

Sembra quasi che Zuckerberg e la sua squadra non siano soddisfatti delle modifiche apportate recentemente al social network più famoso del mondo. Oltre all’annuncio del nuovo Graph Search, del nuovo News Feed e dei nuovo eventi, il team creativo…
canali nuovi

Youtube ha pronto un nuovo look per i canali

Già qualche tempo fa, Youtube aveva previsto l'introduzione di un nuovo layout per i canali, capace di dare maggiore risalto alle sottoscrizioni e di modificare la visualizzazione delle playlist, ma il nuovo cambiamento grafico annunciato sembra…
Immagine1

Google Plus non ci sta

Google Plus non ci sta a cedere ancora una volta il passo a Facebook e, contrariamente a qualunque previsione, sceglie di pubblicare con ben un giorno d'anticipo rispetto al colosso in blu di Palo Alto, il proprio aggiornamento in termini di…
twitter cresce

Tutti stylist con Polyvore

Pinterest non è l’unico mezzo per esprimere il proprio stile e conservare ciò che di bello si trova in giro per il web. Vi parliamo oggi di un suo predecessore (sebbene molto più incentrato sulla moda), nato 6 anni fa. Polyvore…
copertina

Addio confusione! L’annuncio di Facebook alla nuova home page

Mark Zuckerberg è deciso a portare nuovi cambiamenti in casa Facebook. Questa volta le modifiche dovrebbero investire direttamente l'home page del social network più famoso del mondo, giustificate da un miglioramento in termini di accessibilità…
twitter cresce

Nuove immagini cover per gli eventi di Facebook

Anche Facebook è interessato ad un cambiamento, per certi versi, importante sotto il profilo visivo e dal punto di vista della forza delle immagini.  La novità riguarda l'introduzione di una nuova funzione, pensata e progettata ad hoc…
twitter cresce

Social media crescono

Nonostante i dati continuino a confermare lo straordinario successo che da 9 anni contraddistingue il social network più famoso del mondo, Facebook, anche Twitter sembra avere sempre più spazio per dire la sua. GlobalWebIndex ha, infatti,…