Immagine7

Digital marketing: il genio e la creatività messi a disposizione da Volkswagen

, ,
Essere su internet non basta più? Occorre trovare strategie vincenti per potersi far ricordare dagli utenti che navigano in rete? Bisogna trovare la giusta vena creativa per imparare a farsi pubblicità online? Fortunatamente ci vengono incontro…
Immagine6

Twitter e la Lead Generation

Già da qualche tempo Twitter ha messo a punto una serie di strumenti volti a incrementare e a migliorare il rapporto tra il social network e i brand, le imprese, i marchi. Questo passaggio è stato possibile grazie soprattutto all'introduzione…
Immagine5

Youtube festeggia 8 anni di vita e non solo

8 anni fa nasceva uno dei siti web più popolari al mondo: Youtube. Da allora il sito di condivisione di video è entrato sempre più prepotentemente tra le preferenze degli internauti della rete, registrando successi record e apprezzamenti…
Immagine4

Google plus: layout rinnovato e tante altre novità

,
Google ha deciso di non mollare la presa nella rincorsa al primo posto sul podio dei potenti e popolari social network: questa volta però ha pensato in grande, rivoluzionando l'intero panorama made by BigG, così da rivalutare tutta l'offerta…
Immagine3

Twitter: il tweet perfetto deve seguire alcune regole d’oro

,
Viviamo nell'epoca del sovraffollamento di informazioni e di notizie e, pertanto, per sperare che i propri contenuti ottengano una certa visibilità agli occhi del pubblico è necessario seguire una precisa serie di regole che puntino a migliorarne…
Immagine2

Canali a pagamento: YouTube e i nuovi modi per sostenere grandi contenuti

,
Dopo lo straordinario e recente annuncio di Youtube di aver raggiunto quota 1 miliardo di utenti unici attivi al mese, ecco arrivare un'altra portentosa e sbalorditiva notizia: arrivano i primi canali a pagamento. Sull'onda del successo di…
Immagine

Linkedin e i suoi 10 anni di vita

,
LinkedIn ha compiuto 10 anni. Il social network dei professionisti, nato a ridosso dello scoppio della bolla di internet, oggi conta più di 225 milioni di utenti iscritti e ha sicuramente da festeggiare.  Linko de Mayo o Cinco de Linked,…
v65oai7fxn47qv9nectx

Twitter è stato offline per più di un’ora

Nella giornata di ieri uno dei più popolari social network al mondo, Twitter,  è stato completamente offline per più di 60 minuti - e molti di noi non se ne sono nemmeno accorti. Non è la prima volta che il social network cinguettante…
ritorno al passato

Campagne Potenziate

Tra qualche tempo tutte le campagne Adwords diventeranno campagne potenziate. Le campagne potenziate ci permettono di mostrare sempre l’annuncio giusto in base al contesto specifico e di avere offerte differenziate senza il bisogno di creare…
ritorno al passato

Comunicazione e Qualità

Ogni comunicazione ha un aspetto informativo (di contenuto) e uno di relazione (che stabilisce la natura della relazione tra i due), ed è questo secondo aspetto che imprime una forma al messaggio, servendosi di intonazione, linguaggio del corpo,…
Immagine1

Instagram aggiunge finalmente la fuzione di tag

Dopo essere stata acquisita da Facebook, sembra quanto mai inarrestabile l'omologazione del social network fotografico al social di Menlo Park, in termini di funzionalità e di strumenti messi a disposizione degli utenti. L'ultima novità annunciata,…
ritorno al passato

Agenda digitale: sguardo al futuro tornando al passato

Pochissimi giorni fa il nuovo Presidente del Consiglio, Enrico Letta, ha chiaramente espresso la propria volontà di concentrare gran parte degli sforzi del governo del Paese nel mettere concretamente in atto una serie di operazioni volte a…