
Unconventional social media marketing: Volkswagen, un esempio da seguire
Dato che l’estate avanza e gli utenti, come i grandi provider di servizi, se ne stanno belli belli in vacanza, anche le novità legate al mondo dei social network scarseggiano. Per questa ragione, per quei pochi che ancora sono a casa a passare il loro tempo al computer o a navigare online, ho deciso di condividere semplicemente questo simpatico video che può rappresentare uno spunto per la progettazione di una campagna di social media marketing alternativa.
L’idea, che nasce in casa Volkswagen, mira ad attirare potenziali clienti sulla pagina Facebook, tramite l’utilizzo di Google Street View: la casa automobilistica, ha infatti deciso di promuovere, tramite il social in blu, un contest (purtroppo, solo per i clienti sudafricani) in cui gli utenti, collegandosi ogni giorno a Street View, devono semplicemente postare le foto di auto Volkswagen avvistate per le vie delle città e fare check-in rispetto alla loro posizione. Ogni settimana, chi ha effettuato più pin sulla piattaforma di Google, personalizzata ad hoc per l’occasione, vince diversi premi digitali e la possibilità di partecipare al concorso finale, reale: lo Street Quest.
Cosa ne pensereste di provare a pensare, assieme al nostro aiuto, ad una campagna di unconventional marketing, simile a questa, anche per voi?
@magicnet.it digital agency dal 1996
SEO SEM / Digital Transformation / Automation Marketing / CRM / Reputation / Consulenza / Formazione / E-commerce
One thought on “Unconventional social media marketing: Volkswagen, un esempio da seguire”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Pingback: Digital marketing: il genio e la creatività messi a disposizione da Volkswagen - 1stonthenet, primi nei motori di ricerca