Unconventional social media marketing: Volkswagen, un esempio da seguire

Advertising
Social
di in Advertising, Social il 9 agosto 2012

 

Latest posts by Giada Magnani (see all)

Dato che l’estate avanza e gli utenti, come i grandi provider di servizi, se ne stanno belli belli in vacanza, anche le novità legate al mondo dei social network scarseggiano. Per questa ragione, per quei pochi che ancora sono a casa a passare il loro tempo al computer o a navigare  online, ho deciso di condividere semplicemente questo simpatico video che può rappresentare uno spunto per la progettazione di una campagna di social media marketing alternativa.

L’idea, che nasce in casa Volkswagen, mira ad attirare potenziali clienti sulla pagina Facebook, tramite l’utilizzo di Google Street View: la casa automobilistica, ha infatti deciso di promuovere, tramite il social in blu, un contest (purtroppo, solo per i clienti sudafricani) in cui gli utenti, collegandosi ogni giorno a Street View, devono semplicemente postare le foto di auto Volkswagen avvistate per le vie delle città e fare check-in rispetto alla loro posizione. Ogni settimana, chi ha effettuato più pin sulla piattaforma di Google, personalizzata ad hoc per l’occasione, vince diversi premi digitali e la possibilità di partecipare al concorso finale, reale: lo Street Quest.

Ecco qui il video di presentazione:

Cosa ne pensereste di provare a pensare, assieme al nostro aiuto, ad una campagna di unconventional marketing, simile a questa, anche per voi?

One thought on “Unconventional social media marketing: Volkswagen, un esempio da seguire

  1. Pingback: Digital marketing: il genio e la creatività messi a disposizione da Volkswagen - 1stonthenet, primi nei motori di ricerca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *