me sono io...

Brand Identity nei social network: regole d’oro

Più volte in rete sono emerse delle discussioni interessanti legate alla brand identity online, specialmente in relazione ai social network e alla conseguente possibilità di investire maggiori risorse in un'efficace e strategica pianificazione…
twitter contro guerra facebook

Facebook vola mentre Twitter ha perso le ali

, ,
Cresce il valore del mobile ad di Facebook mentre Twitter non tiene il passo riproponendo -e rubacchiando- il tasto “mi piace”. Dopo tante parole e supposizioni finalmente per Facebook inizia a concretizzarsi una delle ipotesi di evoluzione…
artsy

Esplorare l’arte su Art.sy

La missione di Art.sy è quella di rendere tutta l’arte del mondo accessibile a chiunque disponga di una connessione ad internet; il team ritiene infatti che grazie all’unione di arte e scienza, sarà possibile incoraggiare nuove generazioni…
colazione kelloggs 300x168

Unconventional campaign

Sapete, ogni tanto mi piace poter dedicare un po' di spazio a qualche idea di marketing creativa e originale, anche e soprattutto per poter essere di ispirazione -magari con il nostro prezioso aiuto- a tutti voi che leggete. L'iniziativa…
linkedin

LinkedIn e il nuovo volto

Recentemente Facebook e Twitter hanno apportato una grande quantità di cambiamenti, e LinkedIn non poteva certo fermarsi a guardare. Il business social network più famoso del mondo ha, infatti, deciso di implementare la propria piattaforma…
twitter survey crop 520x245

Twitter Surveys

,
Si sa, Twitter rappresenta una delle piazze più popolose e più all’avanguardia dal punto di vista dell’advertising, tanto in Italia quanto nel mondo: con 400 milioni di tweets inviati quotidianamente e con più di 500 milioni di utenti,…
e commerce

L’andamento degli E-Commerce in Italia

Durante la settima edizione del Netcomm E-commerce forum sono stati presentati i dati relativi alla situazione del commercio elettronico in Italia. Gli utenti attivi online hanno raggiunto i dieci milioni, ovvero un incremento dell’11%…
tweet shop 300x289

Idee creative per una campagna promozionale sui social network

,
Kellogg’s ha da poco lanciato una campagna che ha tutto il profumo di unconvetional marketing. Sfruttando infatti i canali sociali, ed uno in particolare (Twitter), ha messo a punto una strategia promozionale semplice ma efficace, dalla quale…
Chairs are like Facebook

Facebook, le cose che ci connettono

Questa mattina c’erano oltre un miliardo di utenti che usavano attivamente Facebook. Se stai leggendo questo messaggio, grazie per dare a me e al mio team l'onore di poterti servire. Aiutare un miliardo di persone a connettersi è pazzesco…
facebook gift

News 2.0 e aggiornamenti

,
Facebook non smette mai di stupirci. E non è il solo. A breve, infatti, dovrebbe arrivare anche in Italia una nuova ed interessante funzione all'interno del social network di Palo Alto, chiamata Facebook Gift, che consentirà agli utenti…
speed up website javascript widgets facebook logo

Facebook, widget e interattività

,
Vuoi aumentare la visibilità della tua pagina Facebook ma non sai da dove cominciare? La soluzione migliore e più efficace è sicuramente iniziare a promuoverla tramite il tuo sito web o il tuo blog grazie all'inserimento di widget personalizzati,…