1stontenet calltoaction facebook

Un bilancio digitale e sociale per il 2011

,
L'anno vecchio ormai sta finendo e quale modo migliore per salutarci se non proporvi un articolo in cui, insieme, facciamo un rapido excursus dei cambiamenti che hanno coinvolto il marketing online e dei nuovi strumenti che sono entrati a fare…
1stontenet calltoaction facebook

PayPal diventa un modo per guadagnare clienti

, ,
Oggi ho deciso di dedicare un po' di tempo a PayPal. Per quei pochi di voi che ancora non lo sapessero, PayPal è un sistema di pagamento online, che consente ad aziende e consumatori di pagare comodamente e in maniera sicura tramite internet,…
1stontenet calltoaction facebook

Quanto ci dicono i “Mi piace”?

Uno studio di Comscore pubblicato in questi giorni, relativo alle abitudini degli internauti, rivela come i social network rappresentino sempre di più i siti web preferiti da tutti, o quasi, i netcitizen. A navigare in queste piattaforme,…
1stontenet calltoaction facebook

Più novità per Google Più (Plus)

Recentissima la notizia della volontà espressa dai tecnici di Google Plus di modificare, o meglio di migliorare, ulteriormente la piattaforma social. Attraverso il blog ufficiale, infatti, sono stati annunciati gli interventi che verranno…
1stontenet calltoaction facebook

Facebook, come sempre, si aggiorna

,
Eccoci di nuovo per comunicarvi qualche importante novità, riguardante il mondo dei social network, che potrà influenzare l'utilizzo di queste piattaforme nei prossimi mesi. Come sempre focalizziamo la nostra attenzione sull'universo Facebook poiché, benché la…
1stontenet calltoaction facebook

Twitter il social 2011

, , , ,
Twitter si aggiudica il titolo di social dell’anno 2011. Si posiziona al primo posto nella classifica stilata annualmente dalla Zeta Interactive, superando così  You Tube, social 2010, e tutti gli altri social. Si posiziona al secondo posto…
1stontenet calltoaction facebook

Marketing e social e-commerce

, , ,
Dall'interessantissimo infopgraphic proposto dal sito Tabjuice possiamo ricavare diverse interessanti informazioni rispetto alla psicologia legata allo shopping online: Sebbene i consigli dati in prima persona, faccia a faccia, restino ancora…
1stontenet calltoaction facebook

Ottimizzare al meglio le campagne Pay per Click Adwords

Oggi forniamo alcuni suggerimenti per ottimizzare al meglio le campagne Pay per Click realizzate con Google Adwords. Il primo passo da fare per fare una campagna pubblicitaria è chiedersi qual è il reale obiettivo pubblicitario. Una volta…
1stontenet calltoaction facebook

Anche su Twitter le pagine aziendali

Dopo Facebook e Google Plus, anche per Twitter è giunto il momento di mettersi al passo con i tempi: ed ecco le pagine aziendali. E’ possibile infatti per le aziende aprire la propria pagina personale utilizzandola come strumento di marketing…
1stontenet calltoaction facebook

Find my Face in arrivo su Google +

E’ di questi giorni la notizia dell’arrivo del riconoscimento automatico dei volti sul social di Google. Find my Face, si chiama così questa nuova funzione che – in parole povere – permetterà di taggare le persone presenti nelle…
1stontenet calltoaction facebook

Su Facebook arriva un nuovo pulsante: Subscribe!

E' notizia di pochi giorni che Facebook avrebbe intenzione di estendere, ancora una volta, il proprio panorama di plug-in sociali. Nonostante infatti l'offerta concessa in merito alla diffusione sociale dei propri contenuti, a tutti gli utenti,…
1stontenet calltoaction facebook

Quanto ci aiuta Facebook?

,
A quanto pare, sembrerebbe che non solo gli esperti di marketing e di tecnologia digitale si stiano sempre più convincendo che la presenza delle aziende nei canali social, rappresentati ovviamente dai grandi colossi Facebook e Twitter, sia…