download

Business Timeline

Sebbene il suo arrivo ufficiale fosse stato annunciato per il 29 Febbraio, in realtà il team di Facebook ha prorogato l'estensione definitiva della Timeline per le Business e per le Fan Page al 31 di Marzo. Mentre su altri social network…
download

La mancata proliferazione dei socialcosi italiani

Parto con la premessa che le diverse case tecnologiche ed in particolare i grandi big della produzione di software ed hardware non possono tralasciare di pianificare delle strategie nell’ambito dei social media, data la notevole preponderanza…
download

Google Plus: nuovo aggiornamento per iOS e nuova funzione What’s Hot.

E’ di pochi giorni la notizia di nuove funzionalità nell'applicazione Google Plus per iOS. Anche gli utenti di iPhone e iPad possono ora condividere in modo istantaneo sul proprio profilo Plus le immagini presenti sul telefono. Questa…
download

Facebook: vai con le notizie!

Qualche tempo fa avevamo annunciato l'arrivo, all'interno della piattaforma Facebook, delle News Feed, sezioni dedicate all'advertising e alla sponsorizzazione dei marchi o dei brand. Avevamo però mancato di sottolineare che, oltre a questa…
download

Twitter cambia abito

La notizia non è ancora stata ufficializzata, né tanto meno pubblicizzata o propagandata dallo staff di Twitter ma, a quanto pare, qualche utente italiano del social network ha ricevuto in regalo una nuova interfaccia grafica del sito web.…
download

Arrivano le Apps su Yahoo!

Da pochi giorni il motore di ricerca Yahoo! ha inaugurato una nuova sezione dalla quale è possibile scaricare le applicazioni sia per i sistemi operativi iOS che Android. Questo segna un avvicinamento del motore di ricerca ai dispositivi…
download

E LinkedIn vola

Il social business network sembra non conoscere crisi. Anzi. Nel giro di 12 mesi LinkedIn ha registrato un successo strepitoso, come mai aveva ottenuto in precedenza. Il buon momento per la piattaforma dedicata ai professionisti è testimoniato…
download

Google Plus Develop(er)s

Dopo tanti rumors da parte della società di Mountain View, ieri finalmente, tramite il blog ufficiale della piattaforma social, Google Plus, è giunta una nuova notizia: la creazione della Google+ developers' page, ossia la pagina dedicata…
download

Facebook: il mobile è il futuro (dell’azienda)

Ci troviamo ancora una volta per raccontarvi quelle che sono le novità in vista per l'universo in blu di Facebook. Dovremmo infatti avere imparato che il team creativo del social network più importante del mondo non si adagia di certo sugli…
download

Il motore di ricerca made in Italy

Dopo tre anni di lavoro è stato presentato ieri a Padova Volunia, il motore di ricerca sviluppato da Massimo Marchiori, informatico italiano che vinse nel 2004 il premio TR100 della Technology Review. Il nuovo search engine non vuole porsi…
download

I social network ci stanno trasformando la vita

,
E’ notizia ancora fresca il recente hangout del presidente Usa, Barack Obama, protagonista principale della prima intervista interamente all-digital pubblicata tramite la piattaforma social di Google Plus. Il faccia a faccia è stato costruito…
download

Su facebook i post vivono meno delle farfalle

Quando un post viene pubblicato su Facebook,  o su ogni altra piattaforma sociale, come tutto ciò che viene pubblicato sul web, ha una propria "lifetime" ossia una durata di vita. La particolarità del ciclo vitale di un contenuto "sociale" sembrerebbe…