wordpress logo

I blog di WordPress e la pubblicità

,
Automattic, azienda creatrice di Wordpress.com, e Federated Media sono finalmente giunte ad un accordo storico. L'alleanza fra le due società americane infatti, permetterà a tutti gli utenti della piattaforma Wordpress di poter guadagnare, …
wordpress logo

La nuova nazione degli italiani è Facebook

,
Se il clima di crisi fa perdere la fiducia e la speranza nello Stato Italiano, i cittadini del Belpaese prontamente rispondono, andandosene alla ricerca di una nuova "patria". Virtuale. Facebook sembra proprio rappresentare la via di fuga…
wordpress logo

Identified, social network per trovare lavoro

Dopo LinkedIn, ma con un approccio completamente differente da LinkedIn, arriva Identified.com. Il social network è nato nel 2010 dall'idea di Adeyemi Ajao e Brendan Wallace, due studenti dell'Università di Stanford, come esperimento, ed…
wordpress logo

Da 6 gradi a 4, i social network hanno rimpicciolito il mondo

Grazie a una ricerca svolta dall' Università degli studi di Milano, un nuovo capitolo si è aggiunto alla famosa teoria dei sei gradi di separazione, elaborata dallo psicologo Stanley Milgram. La teoria, proposta per la prima volta già…
wordpress logo

La pertinenza delle parole chiave per gli annunci Adwords

Se si vuole aumentare la visibilità del proprio marchio attraverso gli annunci di Adwords la prima cosa da curare è la scelta delle parole chiave. È molto importante che siano keys inerenti al contenuto dell’annuncio e in linea con il prodotto…
wordpress logo

I brand hanno bisogno di fans o di friends?

,
Poichè da sempre Facebook offre i propri sevizi ad un costo apparentemente pari a zero, da subito, i marchi e le aziende, hanno scelto di investire tempo e creatività in questo strumento. Con il tempo però gli investimenti di risorse sono…
wordpress logo

Le offerte di Google Place: marketing alternativo

Da qualche mese, anche in Italia, dopo una fase di sperimentazione, sono attive le "offerte" contenute all'interno delle pagine aziendali di Google Place. Questo strumento offre una strada alternativa, rispetto a quelle tradizionali, per pubblicizzare…
wordpress logo

Com’è cambiata la tua vita con i social?

Certamente ognuno di noi, presto o tardi, si è reso conto di come sia cambiata la sua vita, dopo l'ingresso dei social network nella propria quotidianità. Per alcuni parole come tag o  follower sono diventate usuali, per altri un semplice…
wordpress logo

Fare affari con i social: le statistiche

E' di qualche giorno fa la ricerca, elaborata dall'osservatorio business intelligence dell'Università Bocconi, che analizza il ruolo dei social networks nelle imprese del Belpaese. I dati si riferiscono a settembre 2011 e rappresentano pertanto…
wordpress logo

Odiate Facebook? E’ arrivato Unthink.com!

Se fate parte dei detrattori del social network in blu, e non siete stati soddisfatti nemmeno delle alternative social proposte dal web che, come Google plus, la maggior parte delle volte, altro non sono che dei cloni della piattaforma di Zuckerberg,…
wordpress logo

Google Plus si evolve

,
Google Plus lancia le pagine aziendali. Da qualche giorno le aziende possono aprire il proprio profilo corporate sul social Montain View. Al momento le funzionalità sono basicamente molto simili a quelle dell’altro famosissimo social, Facebook.…
wordpress logo

Fenomeno della compravendita di fans e di followers

,
Già da tempo esistono numerosissimi siti web che letteralmente "vendono fan" per le pagine Facebook, e recentemente se ne sono sviluppati anche per la compravendita di follower sulla piattaforma Twitter. Ma cerchiamo di capire nel dettaglio…
wordpress logo

Google Place, strumento di marketing alternativo

Probabilmente tutte, o quasi tutte le attività commerciali sono presenti in rete ma bisogna verificare che sia facile cercare la propria scheda “business” anche in Google Maps. Inoltre la scheda di Google rappresenta un modo per essere…
wordpress logo

Google e l’ossessione del “tempo reale”

,
Forse la sempre più incalzante concorrenza di Bing, o forse la reale ossessione per le notizie in tempo reale, (o più facilmente entrambe), hanno spinto i tecnici di Mountain View ad apportare nuove modifiche al sistema di indicizzazione dei…
wordpress logo

Pagine aziendali (finalmente) anche in Google +

E' di questi giorni la notizia diffusa sul web che celebra l'arrivo, tanto agognato, delle pagine aziendali anche sulla piattaforma di Google Plus. I tecnici e gli amministratori di BigG avevano già annunciato da qualche tempo, specialmente…
wordpress logo

Internet Explorer perde punti percentuali

Dopo 10 anni per la prima volta il navigatore Microsoft perde punti percentuali scendendo sotto il 50%. Dati della Netmarketshare.com affermano infatti che “Explorer oggi è utilizzato dal 49,59% degli utenti, contro il 21,2% di Firefox,…
wordpress logo

Facebook advertising: crescita costante

Attualmente sempre più responsabili di marketing dei vari brands sono fermamente convinti che sia indispensabile essere presenti, con il proprio marchio, all'interno dei social network, ed in modo particolare in Facebook. Non solo.Ad oggi…
wordpress logo

Tre nuove “app” per Google +

,
Dopo le numerose critiche giunte da fonti più o meno autorevoli all'interno e all'esterno del mondo di BigG, i tecnici di Mountain View, sembra siano stati notevolmente incoraggiati ad introdurre modifiche sempre nuove al "neonato" social Google…
wordpress logo

Nozioni di base per le Campagne Pay per Click di AdWords

Per poter usare al meglio il proprio account AdWords ed aumentare le rendite da esso provenienti è bene tenere d’occhio qualche regola e i suggerimenti di Google. Se siete alle prime armi con le campagne Pay per Click di Google in questo…