immagine copertina facebook

Internet: l’utente al centro

Come ben sappiamo la rete internet è aperta a tutti e in essa si può trovare e fare di tutto: dall’informazione, alla gestione e condivisione di materiali, alla vendita e acquisto di prodotti, etc etc... Nel dietro le quinte di ciò che…
immagine copertina facebook

Google Plus e le “novità”

Nonostante l'iniziale presa di posizione, piuttosto rigida, rispetto alla necessità (obbligatoria) di utilizzare solo nomi realmente esistenti per registrarsi alla piattaforma social di BigG, anche il colosso di Mountain View sembra avere fatto…
immagine copertina facebook

Youtube: social network, motore di ricerca o portale video?

Youtube è il canale web per la condivisione di video più conosciuto al mondo. Nato nel 2005 e fondato da tre dipendenti di Paypal, grazie al passaparola su internet, nel giro di un paio d'anni è diventato uno dei siti web più popolari al…
immagine copertina facebook

No E-mail Day: si può sopravvivere?

La domanda che si è posto uno stravagante utente di Facebook riguarda proprio se si possa "sopravvivere" o meno ad una giornata senza e-mail. Paul Lancaster è convinto di sì, e perciò ha deciso di creare una pagina, sul social network più…
immagine copertina facebook

Google+ e la visione positiva di Larry Page

In occasione della presentazione trimestrale di Google, Larry Page  ha diffuso in maniera entusiastica la notizia del raggiungimento di 40 milioni di utenti registrati sulla piattaforma di Google Plus. L'importanza che Google+ riveste nel mondo…
immagine copertina facebook

HootSuite: perchè chi fa social media marketing deve averlo

HootSuite è una social media dashboard, ossia un applicativo web che consente di controllare e gestire i vari social networks; iscrivendosi alla piattaforma infatti è possibile, con un solo clic del mouse, aggiornare e visitare tutti i profili…
immagine copertina facebook

Google AdWords senza account gmail

Google AdWords è disponibile anche per chi non possiede e non vuole creare un account gmail. Ci si può collegare tramite questo link Chiaramente in questo caso è disponibile in una versione “limitata” di Google AdWords, senza cioè…
immagine copertina facebook

Google+: l’ennesima (e autorevole) critica

Sebbene la critica fosse indirizzata ai tecnici di Mountain View, pertanto il suo contenuto sarebbe dovuto rimanere interno, quindi "segreto" al grande pubblico di internet, di fatto tutto il mondo è venuto a conoscenza delle dure parole di…
immagine copertina facebook

LinkedIn: ecco il terzo dei colossi social

LinkedIn.com, con più di 100 milioni di iscritti, e con un tasso di crescita di 1mln di utenti in più alla settimana, attualmente rappresenta certamente il terzo pilastro dei grandi, e più seguiti, social networks, insieme agli immancabili…
immagine copertina facebook

L’importanza di avere “amici”

Come se al team creatore di Facebook, non bastassero gli 800 milioni di amici della piattaforma in blu, da ieri Zuckerberg e i suoi collaboratori hanno deciso di includere nella vasta cerchia dei loro "friends" anche il sito Friend.ly, rete…
immagine copertina facebook

Realizzare siti in versione mobile

Le applicazioni web possono essere visualizzate su dispositivi con caratteristiche hardware molto differenti tra di loro. La dimensione dello schermo del dispositivo è la caratteristica tecnica principale che segna la linea di confine…
immagine copertina facebook

Google Plus sta affondando?

Secondo i dati riportati da una ricerca di Chitika, compagnia di analisi dei dati nell'ambito del business advertising, sembrerebbe proprio così. Dopo l'esplosione di registrazioni verificatasi a partire dal 21 settembre, data in cui i tecnici…
immagine copertina facebook

Blogmemes

Blogmemes è un sito di social bookmarking, ossia una pagina web dove vengono resi disponibili dei "segnalibri" creati dagli utenti, sui temi più svariati e interessanti. I contenuti dei bookmarks sono condivisi con gli altri utenti della comunità…
immagine copertina facebook

Social Media Marketing

, ,
E' chiaro a tutti che sempre più aziende stanno scegliendo di intraprendere anche la strada dei social networks per avvalersi di nuovi strumenti di comunicazione e di marketing; basta soffermarsi per qualche istante ad osservare un sito web,…
immagine copertina facebook

La app “Discussioni” chiude i battenti

Dopo essersi conclusa definitivamente la conferenza F8, Zuckerberg e i suoi collaboratori riservano ogni giorno nuove sorprese, e con esse, nuove modifiche al mondo Facebook. Il gruppo guidato dal CEO e presidente del social network in blu,…
immagine copertina facebook

Blogmarks

Questo sito è una pagina web che offre il servizio di "social bookmarking" ossia consente agli utenti registrati ti creare dei veri e propri "segnalibri" poichè permette di postare le pagine che interessano, provenienti dal proprio blog/sito…
immagine copertina facebook

Bloglines

,
Bloglines è sostanzialmente un servizio per la gestione dei Feed; quello che consente di fare è di seguire siti web e blog preferiti, in tempo reale, ricevendo costantemente tutti gli aggiornamenti. Una volta registrato, Bloglines ti permette…
immagine copertina facebook

Twitter-Follow

Il pulsante "Follow" è una novità de mondo Twitter poichè prima d'ora, se si voleva seguire qalcuno, o nel nostro caso qualcosa (un prodotto) bisognava cliccare sul link Twitter contenuto nella pagina web interessata, dopodichè si veniva…
immagine copertina facebook

Twitter-Tweet

Il tasto "Tweet" di Twitter è un'altro di quei pulsanti social che non possono mancare sulla propria pagina web; chiaramente segue la logica di Twitter perciò, una volta spinto il pulsante si condividono i contenuti su Twitter della pagina…
immagine copertina facebook

Google Plus +1

Il pulsante Google +1 nasce in alternativa al "Mi piace" di Facebook, dopo un mancato accordo tra Google e Facebook sulla condivisione dei contenuti. Il principio rimane quello del "Mi piace", la condivisione di contenuti e pagine, con una leggera…
immagine copertina facebook

Invia-Send FB

Il pulsante invia è una novità di quest'anno per il mondo Facebook. Questo nuovo strumento altro non è che un ibrido tra il vecchio tool "Invia per e-mail" e il "Condividi" di Facebook. In poche parole, consente di segnalare il contenuto…
immagine copertina facebook

Facebook: restyling e novità

Il restyling di Facebook, annunciato alla conferenza F8 prevede importanti novità, non solo per gli utenti, ma anche per le aziende interessate al social media marketing. Dalle anticipazioni si è potuto intuire che le novità saranno principalmente…
immagine copertina facebook

Facebook e i cookies traccianti

Qualche giorno fa scoppia lo scandalo: Facebook traccia continuamente i suoi utenti. O almeno è quanto dichiara Nik Cubrilovic (hacker e scrittore) in una nota in cui afferma: " I cookie di Facebook continuano a scambiare informazioni coi…